Modalità e termini per la presentazione di apposita domanda per l’assegnazione degli spazi da destinare all’affissione di stampati e manifesti di propaganda referendaria

Si comunica che il termine entro il quale gli aventi diritto* possono presentare domanda per l’assegnazione degli spazi da destinare all’affissione di stampati e manifesti di propaganda referendaria – ai sensi dell’art. 52 comma 4 L. 352/1970 – è il giorno lunedì 9 Maggio 2022.

Le domande prodotte dai partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento dovranno essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi a livello regionale, provinciale o, se esistenti, a livello comunale.

Le domande provenienti dal gruppo dei promotori del referendum dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi. Le istanze di cui trattasi potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da uno degli anzidetti soggetti abilitati, purché corredate dal relativo atto di delega.

Nessuna autenticazione è richiesta per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe.

Le domande dovranno pervenire al Comune in una delle seguenti modalità:

  • con consegna a mano, entro e non oltre le ore 20:00 del 9 maggio 2022, presso l’Ufficio Accettazione Atti in via Punta del Forno n. 2 – Trieste (orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì 08:30 – 12:30; Lunedì e Mercoledì 14:00 – 16:30;solo per il giorno 9 maggio 2022 con orario continuato dalle 08:30 alle 20:00);
  • tramite posta ordinaria (purché pervengano entro il 9 maggio 2022) oppure posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.trieste@certgov.fvg.it da inviare entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 9 Maggio 2022.

(*) partiti o gruppi politici rappresentati alla Camera, al Senato e al Parlamento europeo, promotori del Referendum (si rinvia allo stralcio della Circ. Min. Int. n. 37/2022, del 22/04/2022, stralcio in allegato).

Ultima modifica 9 Maggio 2022